AREA RELATORI

CONVEGNO NAZIONALE AIM


PRESENTAZIONE E TEMPLATE

Per la preparazione presentazione si consiglia l’utilizzo del template
>> SCARICA IL TEMPLATE PPTX
Il file preparato, salvato in formato .ppt/.pptx, dovrà essere salvato su periferica di archiviazione USB e consegnato al personale incaricato durante i giorni di Convegno.

Le aule dove si terranno le presentazioni saranno dotate di PC già collegato al videoproiettore. Si raccomanda di preparare la presentazione tenendo in considerazione il tempo a disposizione, specificato in programma. Gli ultimi minuti della presentazione dovranno essere dedicati ad eventuali domande.

ATTI DEL CONVEGNO
Gli atti del Convegno saranno distribuiti in formato elettronico agli iscritti all’inizio dei lavori. Una selezione dei lavori migliori verrà pubblicata su La Metallurgia Italiana – International Journal of the Italian Association for Metallurgy.


ISCRIZIONE AL CONVEGNO

Tutti i relatori sono tenuti a regolarizzare la propria iscrizione possibilmente entro l’8 luglio 2022 e comunque anticipatamente rispetto alla data di invio del testo finale, attraverso la compilazione della scheda di iscrizione e al pagamento della quota di iscrizione.
Le memorie di relatori che non avranno provveduto ad effettuare l’iscrizione verranno cancellate dal programma dell’evento.
Le quote e le modalità di iscrizione sono disponibili sulla pagina >> ISCRIZIONI

ISTRUZIONI PER LA STESURA DEL TESTO FINALE
Le istruzioni per la stesura del testo finale e la liberatoria da consegnare unitamente al testo sono state inviate a tutti i realatori con la lettera di accettazione. Sarà possibile richiederli nuovamente alla Segreteria organizzativa scrivendo a info@aimnet.it.

DATE IMPORTANTI
Invio titolo e riassunti: 31 marzo 2022
Apertura iscrizioni: 6 maggio 2022
Deadline iscrizioni speaker: 8 luglio 2022
Invio dei testi completi: 8 luglio 2022 Nuova deadline: 31 luglio 2022


PER PROPORRE UNA MEMORIA
Gli interessati a presentare memorie scientifiche (sia per le sessioni orali che per la sessione poster) dovranno inviare entro il 31 marzo 2022, il titolo della memoria, i nomi degli autori e la loro affiliazione ed un sommario di circa 300 parole.

Modi per sottoporre le proposte di memorie:

  • compilando il form online >> FORM ONLINE
  • inviando titolo, autori con affiliazioni, recapiti del relatore e sommario alla Segreteria organizzativa >> info@aimnet.it