Premio Venice Gouda

Premio per giovani ricercatori per la miglior presentazione orale

L’Associazione Italiana di Metallurgia bandisce un premio riservato a studenti di dottorato o titolari di borsa o assegno Post Doc che abbiano conseguito il titolo da non più di due anni alla data di svolgimento del convegno e che non abbiano superato i 32 anni di età alla data di svolgimento del Convegno.

Venice Gouda (1966)

Per l’edizione 2021 il Comitato Tecnico Corrosione dell’Associazione Italiana di Metallurgia ha deciso di intitolare il premio alla memoria della Prof.ssa Venice Gouda del National Research Centre – Cairo, Egitto, recentemente scomparsa, come riconoscimento alla sua attività di ricerca nei settori della corrosione industriale e del patrimonio culturale. Venice Gouda è stata rappresentante per l’Egitto nell’ International Corrosion Council (ICC) e Ministro della Ricerca Scientifica del governo egiziano.

La Commissione Giudicatrice, nominata dal Centro di Studio AIM Corrosione, a suo insindacabile giudizio, sceglierà il giovane relatore meritevole del premio, sulla base dei seguenti criteri:
– Interesse dell’argomento di ricerca scientifica o applicata del lavoro oggetto della presentazione
– Chiarezza e efficacia dell’esposizione orale
– Chiarezza e efficacia della presentazione power point
– Capacità di rispondere in modo competente alle domande del pubblico

Il premio, consistente in una somma pari a € 500, verrà conferito durante la sessione di chiusura del Convegno.

Per concorrere, è sufficiente informare per iscritto la Segreteria Organizzativa all’atto di iscrizione al Convegno.